presenta

#BCDP – BEST CREW DANCE PLAYER

&

#CRT – CERVIA ROYAL TROPHY

23 – 24 – 25 settembre 2022

DANZA PER LA CITTA’ è un contenitore multifunzionale, come una scatola caleidoscopica, che permette di mostrare, vivere, sperimentare la Danza in tante delle sue meravigliose forme artistiche. Una scatola che ogni anno si apre per far scaturire la forma d’arte che più si lega al corpo ed al suo movimento in tutte le sue sfaccettature fantasiose e colorate.

Il primo anno, il 2021, la rassegna realizzata dall’Associazione Avvertenze Generali ha visto animarsi tre splendide locations della città (il Faro e viale Roma a Cervia e la Rotonda I Maggio a Milano Marittima) animarsi alla musica, alle luci, alle danze di tre spettacoli focalizzati su tre concept differenti, ‘Danza è Uomo’, ‘Se dici Donna dici Danza’ e ‘Si Danza’. I tre spettacoli hanno visto artisti professionisti e allievi di Scuole di Danza performare le più differenti tipologie di Danza, dalla Classica alla Contemporanea, dal Liscio all’Etnica, dall’Hip Hop al Funky e via così…

Quest’anno la rassegna vuole focalizzarsi su una tipologia di Danza tipicamente urbana, quella che partendo dal Bronx americano si è sviluppata tra i giovani in una serie di stili che hanno abbracciato non solo la danza ed il movimento Hip Hop ma tutte le declinazioni che oggi i giovani utilizzano puntando alla realizzazione di uno spettacolo coinvolgente, dinamico e che punta verso una forma da video show.

DANZA PER LA CITTA’ 2022 porta a Cervia due kermesse di livello internazionale, il #BDCP – Best Dance Crew Player che si terrà sabato 24 settembre e il #CRT – Cervia Royal Trophy che si terrà domenica 25 settembre. Il primo, #BDCP, è una grande festa ad inviti in cui le crew, preselezionate in tutta Italia, si esibiranno di fronte ad una giuria di tre esperti internazionali, leader indiscussi della scena, che per la prima volta si troveranno riuniti ad accogliere, formare e giudicare le migliori crew del nostro Paese.

Il secondo, #CRT è un contest, tra tutte le scuole italiane e straniere che vorranno iscriversi e partecipare.

Insomma, una grande kermesse durante la quale gli spettatori potranno assistere come fossero davanti ad una lunga sequenza di videoclip musicali.

Inoltre, durante la kermesse si terranno master classes con insegnanti di chiara fama. Più avanti pubblicheremo il programma di tutta la manifestazione.

Qui sotto trovate i due regolamenti e le schede da scaricare, compilare ed inviare alla mail: info@avvertenzegenerali.it.

DOCUMENTI DA SCARICARE PER IL #BDCP Best Dance Crew Players

Condividi: